Pages

Sostieni questo blog, basta un semplice click sulla pubblicità; è un metodo gratuito per ringraziare

giovedì 1 aprile 2010

La lista dei migliori firewall per proteggere il pc

Perchè proteggere il proprio computer con un firewall quando già ne esiste uno preinstalato dalle versioni xp? Guardate l'immagine e capirete senza tante spiegazioni.....
Con Vista e successivamente 7 Windows ha certamente migliorato gli standard del firewall di base ma non è ancora giunto a livelli di sicurezza tali da permettere una certa tranquillità.
Quindi per chi naviga spesso, per chi spesso e volentieri lascia il proprio pc collegato alla rete oppure semplicemente per chi vuole avere il controllo delle proprie connessioni è d'obbligo installare
un buon firewall.
La scelta per un firewall sicuro non obbligatoriamente deve ricadere tra prodotti a pagamento, anzi, come potete notare dalla classifica sottostante i migliori risultano proprio due prodotti free.

La comparazione dei software è stata effettuata dal sito Matousec mediante l'esecuzione di parecchi test mettendo a dura prova i firewall.
I risultati premiano come migliori software dell'anno 2010 proprio due firewall gratis : Comodo Internet security e PC Tools Firewall Plus.
Entrambi affidabili si differenziano sostanzialmente dall'' "approccio" con l'utente: il primo sicuramente "user frendly" e quindi di facile utilizzo senza dover impostare tanti parametri; il secondo più personalizzabile ma più complicato da gestire.
Quindi per chi non vuole impazzire con decine di parametri o continue interrogazioni di accesso sicuramente è consigliabile Pc Tools mentre per gli smanettoni incalliti o appassionati a tutto campo è d'obbligo Comodo Internet Security.
Da non ultimo la lingua : mentre Comodo non non è tradotto in Italiano (almeno per la versione free), Pctools è integra il linguaggio Italico, rendendolo così ancor più semplice e comprensibile.
Se ti è piaciuto quest'articolo puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario: è un modo gratuito per sostenere il mio lavoro.
PC Tools Firewall Plus
Sito di riferimento : Pctools
Lingua : Italiano

Comodo Internet Security
Sito di riferimento : Comodo
Lingua : Inglese

Tags: sicurezza, firewall, antivirus, animalware, backdoor, sicurezza computer, security pc, bloccare intrusioni pc, impedire accessi, protezione rete

Nessun commento: