Pages

Sostieni questo blog, basta un semplice click sulla pubblicità; è un metodo gratuito per ringraziare

venerdì 26 febbraio 2010

Start-q : velocizzare windows all'avvio


Uno dei problemi cronici di windows è la lentezza all'avvio a causa di tutte le applicazioni che vengono caricate in memoria dal sistema operativo.
Molteplici sono i sistemi per alleggerire e velocizzare l'avvio senza dover attendere interminabili minuti prima di iniziare a lavorare, dalla pulizia e deframmentazione del registro di sistema alla disinstallazione di programmi e processi ritenuti inutili o superflui.
Tutte operazioni però da effettuare da persone esperte o per lo meno da compiere con una certa attenzione.

Start-q invece ottimizza l'avvio del nostro sistema operativo in maniera tanto geniale quanto efficiente: si limita semplicemente a distribuire nel tempo il caricamento delle applicazioni, senza intasare la memoria del pc all'avvio.
E' sufficiente pertanto dalla lista delle applicazioni elencate dal programma decidere con che sequenza e ritardo temporale far caricare le applicazioni o eventualmente disabilitarne anche temporaneamente l'esecuzione.
Ovviamente è importante dare avvio immediato all'accensione a tutti i programmi importanti quali antivirus o processi vitali al sistema stesso, mentre è possibile posticipare nel tempo gli eventuali software secondari (rsoftware di risparmio energetico, chat, ecc...).
Il programma è compatibile con tutte le versioni di windows, compreso il nuovo windows 7.
Se ti è piaciuto quest'articolo puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario: è un modo gratuito per sostenere il mio lavoro
Sito di riferimento: Start-q
Lingua : Inglese

Tag: velocizzare windows, velocizzare avvio xp, avvio veloce win, aumentare prestazioni win

Nessun commento: