Pages

Sostieni questo blog, basta un semplice click sulla pubblicità; è un metodo gratuito per ringraziare

giovedì 21 gennaio 2010

Bit che : Ricerca torrent su più motori di ricerca contemporaneamente


Il sistema torrent offre indubbi vantaggi in fatto di velocità e di quantità di materiale ma il metodo di ricerca è alquanto scomodo, in quanto si basa sulla individuazione dei file mediante una innumerevole serie di motori di ricerca.
Spesso la ricerca è lunga ed infruttuosa ed inoltre risulta difficile comparare i risultati ottenuti dai motori specializzati.
Bit che ci viene in aiuto in quanto raduna ed elenca tutte le ricerche effettuate in una sola schermata, dandoci modo di raffrontare i risultati.
Il software all'apparenza è tanto essenziale quanto efficiente : basta inserire le parole che identificano il torrent da ricercare ed in pochi secondi l'interrogazione restituisce i risultati di oltre 60 motori di ricerca.
I risultati possono essere ordinati per ratio (rapporto peer - seed) o filtrati rimuovendo le corrispondenze simili o esatte.
Una volta individuato il file che ci interessa con un doppio click è possibile : aprire direttamente il nostro client (Utorrent, Azureus, Bitcomet ecc...), aprire la pagina originale del motore di ricerca a cui si riferisce il file torrent, salvare il torrent, copiare negli appunti l'indirizzo del file.
Esistono una versione del software denominata "guevara", leggermente più evoluta della versione base : in quest'ultima è possibile per esempio ricercare per tipologia di file (audio, video, giochi ecc...) oppure la ricerca automatica per i file in base al giorno della settimana (questa non l'ho capita, se qualcuno la conosce me lo faccia sapere...)
Unico prezzo per quest'ultima versione è una donazione di almeno 5 $ o partecipare attivamente allo sviluppo del software.
Può capitare che il programma venga segnalato come sospetto da alcuni antivirus; in realtà è un falso positivo come segnalato sul forum.

Sito di riferimento per il download : Convivea

Lingua . Italiano

Se ti è piaciuto quest'articolo puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario: è un modo gratuito per sostenere il mio lavoro


Tag: torrent, scaricare programmi, e mule, software gratuito, ricerca multipla torrent, torrent file, motore di ricerca torrent, azureus, scaricare gratis

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questo
finderfiles.ourtoolbar.com/exe