Pages

Sostieni questo blog, basta un semplice click sulla pubblicità; è un metodo gratuito per ringraziare

sabato 12 dicembre 2009

Tyre : Pianificare itinerari con Google Maps e utilizzarli con Tomtom o Garmin


Questo programma dà la possibilità di realizzare la pianificazione dei vostri itinerari utilizzando google Maps o Google Earth e poi trasferirli al'interno del vostro navigatore.
L'utilità e indubbia, in particolar modo per i motociclisti o automobilisti che curano non tanto l'arrivo a destinazione bensì il percorso stradale con passaggi a punti di interesse specifici, strade panoramiche o quant'altro di interessante si possa trovare lungo la strada.
L'utilizzo è abbastanza semplice : una volta lanciato il programma si accede direttamente a Google Maps e da lì si individua il tracciato mediante il posizionamento dei classici marcatori.
successivamente con il pulsante "Calcola" si può ottenere una simulazione del percorso oltre ai dati delle distanze e la possibilità di stampa dell'intero tracciato.

ti potrebbe interessare anche:

Una volta definito il tracciato finale è possibile salvaro ed inviarlo direttamente al Navigatore
Oltre a Google Maps è possibile utilizzare anche Google Earth anche se quest'ultima opzione è sconsigliata dagli stessi produttori del software in quanto genera percorsi a linee rette e non che seguono il tracciato stradale come Maps.
Dal menù Extra è inoltre possibile generare una versione del software che sia utilizzabile direttamente da chiave usb.

Sito di Riferimento : Tyre
Lingua : Italiano

Nessun commento: