Pages

Sostieni questo blog, basta un semplice click sulla pubblicità; è un metodo gratuito per ringraziare

venerdì 5 febbraio 2010

Localcooling : risparmiare energia al lavoro ed a casa


Dopo aver presentato alcune settimane fa Verdiem Edison ecco un'altro software in grado di farci risparmiare energia elettrica nei momenti "morti " del nostro pc.
Si tratta, come al solito, di un programma completamente gratuito, che può calcolare il consumo di ogni singolo componente hardware e tramite diversi livelli di configurazione scegliere quale profilo più si adatta alle nostre esigenze.
Ovviamente tali scelte preimpostate sono ampliamente configurabili, ed una volta individuate il software si posiziona in maniera discreta vicino all'orolgio di windows entrando in funzione al momento più opportuno.
E' così possibile spegnere il monitor, disattivare i dischi fissi o effettuare lo spegnimento dell'intero sistema a tempi preimpostati o di inutilizzo del pc.
La grafica è ben curata e di minimo ingombro ed il software ci offre anche una stima espressa in galloni di acqua, alberi e kw di energia elettrica risparmiati.
A differenza di Verdiem Edison il programma è contenuto in pochi mega e non richiede componenti aggiuntivi; è e compatibile con windows Xp e Vista ma non è dato a sapere se è compatibile con windows 7.

Se ti è piaciuto quest'articolo puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario: è un modo gratuito per sostenere il mio lavoro
Sito di riferimento : Localcooling
Download : Uniblue
Lingua . Inglese


Tags : Risparmio energetico, diminuire consumi energia elettrica, risparmiare elettricità, rispetto ambiente, salvaguardare ambiente, risparmiare soldi, risparmio denaro, consumare meno, consumi elettrici, diminuire consumi elettrici, Come risparmiare energia elettrica Il risparmio di energia elettrica tramite un uso migliore degli elettrodomestici

Nessun commento: